Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 aprile 2018

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.04.2018 Tags: LONDRA , Commonwealth

Commonwealth: Harry ambasciatore giovani

(ANSA) - LONDRA, 16 APR - Si espande il ruolo pubblico del principe Harry, a poco più di un mese dal suo matrimonio con l'attrice americana Meghan Markle. Il secondogenito dell'erede al trono Carlo e della defunta lady Diana è stato infatti nominato 'ambasciatore speciale' per la promozione fra i giovani dei valori e dei progetti di cooperazione interni al Commonwealth, l'organizzazione che raduna numerosi Paesi dell'ex impero britannico. L'annuncio è stato dato a margine dell'11esimo Commonwealth Business Forum, inaugurato oggi a Londra dalla premier del Regno Unito, Theresa May. Uno dei quattro appuntamenti preparatori dell'imminente prossimo vertice dei leader dell'istituzione: realtà su cui il governo britannico intende far leva in modo particolare in vista della Brexit e del divorzio dall'Ue. Nel suo discorso di saluto al Forum, May ha sottolineato la dimensione globale e le potenzialità del Commonwealth in termini economici, oltre che sociali, culturali, di sostegno a progetti umanitari.
LR

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1