18 febbraio 2019

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.01.2019

Battisti dalla Bolivia all'Italia senza passare dal Brasile. «Così sconterà l'ergastolo»

«Tornerà in Italia direttamente dalla Bolivia. In questo modo, il terrorista sconterà la pena che gli è stata comminata dalla giustizia italiana: l’ergastolo!», scrive twitter il ministro della giustizia Bonafede, riferendosi a Cesare Battisti, il latitante condannato per quattro omicidi in Italia catturato a Santa Cruz dopo essere fuggito dal Brasile che a lungo aveva negato l'estradizione, fino all'arrivo del nuovo presidente Bolsonaro.

C'era un accordo fra Italia e Brasile perché, in caso di estradizione, non venisse applicato l'ergastolo (che in Brasile non esiste), ma la pena di 30 anni. Ma, con l'estradizione diretta dalla Bolivia, viene eliminata anche questa clausola.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1