18 gennaio 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.01.2019 Tags: TORINO , Tre tonnellate falso argento, 16 denunce

Torino, scoperte
tre tonnellate
di falso argento

Ferro, rame e nichel. Di questo erano composte le oltre tre tonnellate di falso argento sequestrate dalla guardia di finanza di Torino in alcune attività commerciali del capoluogo. Cinquemila vassoi, candelabri, bicchieri, coppe, ma anche accessori d'abbigliamento, falsamente etichettati in Argento ma che del pregiato metallo non avevano nulla. Articoli che, a contatto con la pelle, avrebbero potuto rivelarsi pericolosi per la salute.

 

Sono sedici gli imprenditori, tutti di origine cinese e marocchina, denunciati per frode in commercio. Le indagini dei Baschi Verdi del Gruppo Torino, coordinate dal Pool Tutela del Consumatore della locale Procura della Repubblica, hanno ricostruito l'intera filiera distributiva del falso argento. Il materiale sequestrato - del valore di un milione di euro - era stato importato clandestinamente da Belgio e Francia con carichi di 'copertura', utilizzando mezzi 'leggeri' per evitare i controlli.

COM-GTT

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1