21 marzo 2019

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

10.01.2019

Sea Watch, l'Italia
accoglie 10 migranti
Affidati ai Valdesi

I migranti della Sea Watch
I migranti della Sea Watch

«L'incontro è durato abbastanza poco, circa 45 minuti, ed è stato molto cordiale tra me, Giuseppe e Matteo. La soluzione è di aver dato mandato al presidente Conte di affidare i migranti su cui l'Italia si è impegnata alla chiesa Valdese. Come sempre riusciamo a trovare un accordo». Lo ha detto il vice presidente del Consiglio, Luigi Di Maio, parlando del vertice notturno con la Lega sulla questione dei migranti della Sea Watch e della Sea Eye che accoglierà anche l'Italia: saranno circa dieci (Germania e Francia ne avranno una sessantina a testa).

Di Maio ha aggiunto che «Conte incontrerà nei prossimi giorni il commissario europeo per decidere la redistribuzione dei migranti negli altri paesi che non hanno mantenuto l'impegno».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1