Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 giugno 2017

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.03.2017

Legittima difesa
I tosiani avviano
la raccolta firme

In Italia si torna a parlare della legge sulla legittima difesa
In Italia si torna a parlare della legge sulla legittima difesa

Fare!, il movimento politico guidato dal sindaco di Verona Flavio Tosi, annuncia il via di una raccolta firme nazionale a sostegno del disegno di legge (prima firma dalla senatrice tosiana Raffaela Bellot) in materia di legittima difesa: i vari comitati provinciali coordineranno dei gazebi nelle piazze di tutta Italia e sarà possibile sottoscrivere anche la petizione on-line passando dal sito www.farecontosi.it o dalla pagina Facebook del movimento. Un argomento ultimamente riportato alla ribalta da diversi casi di cronaca

Spiega la Bellot: «Si fa richiesta di modifica di tre articoli del codice penale: si chiede l'introduzione della non punibilità per chi, minacciato o aggredito in casa propria, in stato di turbamento, paura o panico reagisca alla minaccia». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1