Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Italia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.05.2018

Le auto di lusso
e i calciatori
Ecco cosa spendono

Auto e calciatori
Auto e calciatori

A Bonucci, difensore del Milan, la propria Ferrari F12 Berlinetta costa più di 19mila euro ogni anno. Non badano a spese neanche Benatia e Pjanić della Juventus, i quali per i rispettivi bolidi mettono mani al portafoglio per oltre 17mila e 15mila euro.

 

Nell’ultimo studio di SosTariffe.it i costi annui sostenuti da alcuni dei più noti calciatori italiani al volante di auto da urlo. A chi non fa invidia la Lamborghini Huracan Spyder che guida Icardi? Sarebbe un sogno per molti potersi permettere anche solo per un giorno una Ford Mustang come quella di Insigne, l’attaccante del Napoli, seconda classificata nel campionato che sta per concludersi.

 

Sfrecciare a bordo di bolidi eleganti e potenti significa spendere cifre con tre zeri e non è solo l’assicurazione auto a incidere sulla spesa annua. Oltre all’Rc bisogna pensare al carburante e al bollo - in alcuni casi superbollo - che raggiungono prezzi stellari. Nell’ultimo osservatorio SosTariffe.it ha fatto i ‘conti in tasca’ a dieci calciatori italiani tra i più noti per scoprire quanto spendono in media ogni anno per restare al volante delle loro vetture ultra lusso. Compresi Bonucci, Benatia e Pjanić, tra i calciatori juventini campioni D’Italia dopo il pareggio con la Roma, che ha fatto conquistare per la settima volta lo scudetto del campionato italiano alla squadra bianconera.

 

Tra i costi fissi che più incidono sulla spesa annuale spiccano assicurazione e bollo, mentre il carburante ha in proporzione un costo più basso, ma sempre da capogiro se paragonato alle spese sostenute per le normali utilitarie. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1