Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2017

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.10.2017

Warren Buffet
diventa primo
azionista di Cattolica

Banca Popolare di Vicenza, in liquidazione coatta amministrativa, ha comunicato l'avvenuta cessione di 15.767.793 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari al 9,047% circa del capitale sociale del gruppo assicurativo, alla Berkshire Hathaway del guru dei mercati Usa, Warren Buffet. L'operazione, sottolinea una nota, sarà eseguita domani e fa seguito a un'offerta a condizioni di mercato autonomamente presentata dalla stessa Berkshire Hathaway che i commissari liquidatori hanno valutato positivamente e, dunque, accettato. Così facendo Popolare di Vicenza dismetterà l'intera partecipazione detenuta nel capitale sociale di Cattolica. Il corrispettivo per la vendita delle azioni è pari a 7,35 euro per azione, per un controvalore complessivo di 115.89 milioni di euro.

 

L’amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, Alberto Minali, ha «appreso con enorme soddisfazione» la notizia che la Berkshire Hathaway del finanziere americano Warren Buffet ha rilevato il 9% della compagnia. «Lo considero un grande atto di fiducia nei confronti della compagnia e del suo management - aggiunge - e una straordinaria occasione per Cattolica, viste le opportunità che questa presenza così prestigiosa nel suo capitale può aprire».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Come finirà il derby di Verona?
ok

Sport

Spettacoli