Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 luglio 2018

Vino & Agroalimentare

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.10.2017

Verona «wine star»
nell'evento mondiale
con tutti i vini migliori

Marilisa Allegrini sul palco
Marilisa Allegrini sul palco

La veronese Marilisa Allegrini è stata protagonista alla New York Wine Experience, uno degli eventi più prestigiosi per il mondo del vino, proprio nell’anno in cui la rivista Wine Spectator, che organizza la kermesse, le ha dedicato la cover story nel mese di aprile.

Chiamata come «Wine Star» a parlare davanti a circa 1500 produttori delle migliori cantine del mondo, Marilisa ha raccontato l'annata 2000 de La Poja, vino icona dell’azienda Allegrini. «Fu una rivoluzione - ha spiegato - nel 1979, quando mio padre Giovanni puntò tutto sulla Corvina come rappresentante della crescita del nostro territorio vinicolo, la Valpolicella. Lui preferì la qualità alla quantità, e in tal senso fu un rivoluzionario. Mio padre diceva sempre – ha concluso il suo speech Marilisa Allegrini – che la terra è generosa con chi lavora duro. E questo è l’insegnamento che io e mio fratello Franco vogliamo trasmettere alle prossime generazioni».

 

Per Marilisa Allegrini si tratta di un ritorno sul palco della NYWE dopo l’esperienza del 2001, quando fu chiamata a parlare sempre de La Poja, annata 1997. La New York Wine Experience è una tre giorni esclusiva per addetti ai lavori e appassionati, che si tiene al Marriott Marquis Hotel di Manhattan. Vi si possono degustare i migliori vini del mondo, tra circa 270 cantine in rappresentanza di oltre 15 paesi. L’Amarone Allegrini è stato protagonista del «Grand Tasting» (a cui sono ammessi solo vini con valutazioni oltre i 90 punti) con l’annata 2000, valutata 92 punti da Wine Spectator.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Giugno 2018
ok

Sport

Spettacoli