Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 aprile 2018

Vino & Agroalimentare

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.05.2017

Eurocarne insieme con Fieragricola

Giovanni Mantovani
Giovanni Mantovani

Eurocarne insieme a Fieragricola. La 27ª edizione del salone della filiera delle carni si svolgerà in concomitanza con la rassegna internazionale del primario dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018.

«Le dinamiche più recenti sui consumi di carne e le esigenze di operatori e consumatori su benessere animale, informazione e caratterizzazione delle produzioni, impongono un nuovo format per Eurocarne», spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.

Fieragricola, secondo Diego Valsecchi, direttore commerciale di Veronafiere «può promuovere l’integrazione tra il segmento agricolo-zootecnico e la trasformazione alimentare, per favorire la competitività del settore e migliorare la redditività, in un contesto, quello agroalimentare, in cui Veronafiere rappresenta il 45% dell’offerta fieristica nazionale».

Eurocarne si rivolge ad allevatori, aziende agricole multifunzionali, agriturismi, laboratori artigianali, oltre a macellai, gastronomi, ristoratori e gdo. I suoi espositori sono produttori di impianti ed attrezzature per la macellazione, per la conservazione ed il confezionamento. Il mercato della carne dopo anni di crisi sembra in ripresa: nel 2016 secondo il Rapporto Italia 2017 Eurispes, il consumo di produzione bovina fresca nelle prime tre settimane dell’anno ha segnato una crescita del 14% su base tendenziale, seguita da salumi e suino (rispettivamente +10% e + 8 per cento).Va.Za.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di marzo 2018
ok

Sondaggio

Vota il veronese di febbraio 2018
ok

Sondaggio

Vota il veronese di gennaio 2018
ok

Salute

Sport

Spettacoli