Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Vino & Agroalimentare

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.06.2017

Cresce il consumo di yogurt e burro
Si beve meno latte

I prodotti ottenuti dal latte italiano sono aumentati negli ultimi anni. La produzione di burro è aumentata del 32% dal 1982 mentre la produzione di formaggi è più che raddoppiata. La produzione di qualità è trainata dall’interesse crescente dei consumatori e dell’industria alimentare per burro (sull’onda delle proteste per l’olio di palma) e di yogurt, soprattutto light. È diminuita invece la produzione di latte alimentare. Lo sottolinea Confagricoltura in occasione del «World Milk Day», la giornata mondiale del latte istituita dalla Fao nel 2001, il primo giugno. Negli ultimi 5 anni l’import di latte in Italia è sceso del del 30% .

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Sanità e liste d'attesa. Usate più spesso il servizio pubblico con il ticket o quelli privati a pagamento?
ok

Sondaggio

La 17° legislatura va in archivio, quale tra i parlamentari veronesi si è più distinto?
ok

Sport

Spettacoli