Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 dicembre 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

06.12.2018 Tags: MILANO , Natale

Natale: studio, spesa media 330 euro

(ANSA) - MILANO, 6 DIC - Per fare i regali di Natale gli italiani spenderanno in media 330 euro, anche se il 43% non andrà oltre i 250 e solo il 21% supererà i 500. L'anno scorso la spesa media era stata 345 euro. A dirlo è l'Osservatorio dedicato alle strenne di Natale di Compass, la ricerca condotta dalla società del credito al consumo del Gruppo Mediobanca. Sei acquirenti su 10 hanno dichiarato che avrebbero anticipato alcuni regali al 'Black Friday' per approfittare degli sconti. E 3 su dieci faranno acquisti solo on-line. Nell'indagine, su 500 persone, circa la metà del budget (178 in media) sarà speso per realizzare i desideri della persona considerata più importante. Gli uomini viziano il partner (56%), le donne i figli (41%). Il 37% ha percepito nel 2018 un peggioramento economico. Tra i desideri per l'anno prossimo, l'attenuazione della crisi economica (57%) e più tempo per la famiglia (32%).
BNT

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il ministro Bussetti chiederà agli insegnanti di dare meno compiti per Natale. Sei d'accordo?
ok

Sondaggio

Vota il veronese di Novembre 2018
ok

Sport

Spettacoli