Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 agosto 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.07.2017

La moda etica di Quid
vince il Premio Marzotto

Anna Fiscale e gli scampoli nel laboratorio Quid
Anna Fiscale e gli scampoli nel laboratorio Quid

Progetto Quid, la cooperativa sociale veronese che produce moda etica, inanella un altro successo. È infatti stata selezionata da SocialFare, incubatore di Torino e partner di «Dall’Idea all’Impresa- Premio Gaetano Marzotto», come vincitrice di un percorso di affiancamento per potenziare le proprie capacità.

Giovedì la cerimonia della settima edizione del premio, realizzato in collaborazione con Italia Startup e Associazione parchi scientifici e tecnologici italiani, all’UniCredit Pavilion di Milano.

Complessivamente sono stati distribuiti 35 percorsi di affiancamento ad altrettante start up, per un valore di 1.102.000 euro. Serviranno a far crescere imprenditori in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Nello specifico, il riconoscimento va a giovani o a team con età media under 35, che hanno dimostrato di saper trasformare le idee in aziende. «Il team organizzativo di Progetto Quid», spiega Anna Fiscale, fondatrice e presidente della coop, impegnata dal 2012 nella produzione di moda etica, con un focus sul riutilizzo dei materiali di rimanenza e sull’offrire occupazione a persone in situazioni di fragilità, «ha un’età media di trent’anni». L’affiancamento offerto «consentirà di ottenere consulenze sull’innovazione sociale a 360 gradi, consigli sul piano commerciale, ad esempio sull’apertura di un punto vendita a marchio a Torino (oltre ai cinque già operativi, ndr), sui processi produttivi o su come entrare in mercati più strutturati», evidenzia. «In pratica figure esperte si metteranno in ascolto dei nostri bisogni», conclude.

Progetto Quid conta una settantina di dipendenti, distribuisce in monomarca e attraverso una quarantina di negozi in Italia, collabora con Gruppo Calzedonia, con il network del biologico NaturaSi, con Altro Mercato e con Canadiens di Isola della Scala. Va.Za.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Nel giorno di lutto nazionale si gioca Chievo-Juve. Secondo te andava rinviata?
ok

Sport

Spettacoli