Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2017

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

21.06.2016

Indagato Winterkorn
ex ad di Volkswagen

BERLINO

Nuovi guai giudiziari in vista per Martin Winterkorn, l’ex ad di Volkswagen «caduto» per il «dieselgate». Insieme con un altro top manager della casa automobilistica di Wolfsburg, Winterkorn, che si è dimesso dall’incarico nel settembre 2015, risulta ora indagato dal tribunale di Braunschweig per presunte manipolazioni sui corsi dei titoli del gruppo automobilistico nell’ambito del caso sulle emissioni, a seguito di una richiesta avanzata della Bafin, la Consob tedesca. Dalle carte di indagine emerge che ci sarebbero «reali indizi» sul fatto che due ex manager di Volkswagen (uno è Winterkorn, sul secondo non ci sono conferme), abbiano violato la legge tedesca non avendo informato tempestivamente gli investitori sulle conseguenze finanziarie dello scandalo «Dieselgate». Sono centinaia le cause legali fino ad ora promosse nei confronti della casa automobilistica tedesca, che pensa ad una forte ristrutturazione interna.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Come finirà il derby di Verona?
ok

Sport

Spettacoli