Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 aprile 2017

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

26.03.2011

Finest incontra i diplomatici delle ambasciate


 Alessandra Camposampiero
Alessandra Camposampiero

Un incontro strategico quello dell'altro ieri a Roma tra la finanziaria Finest - rappresentata dalla vicepresidente Alessandra Camposampiero e dal dirigente Paolo Perin - e il Club degli addetti commerciali e consiglieri economici delle ambasciate estere in Italia, cui hanno preso parte una trentina di diplomatici. Durante il meeting, ospitato all'ambasciata di Polonia in Italia, i vertici della Finest hanno illustrato gli strumenti della finanziaria a supporto economico agli imprenditori e rappresentano quindi un interlocutore tecnico di grande rilevanza.
«L'incontro», dice la vicepresidente Camposampiero, «è il primo tassello per un futuro accordo che verrà siglato tra Finest e il Club al fine di istituire una prassi collaborativa a favore delle imprese. Estendere le relazioni dalle ambasciate italiane all'estero, con cui Finest interagisce da sempre, alle ambasciate estere in Italia rappresenta un obiettivo primario per la Società, nel suo lavoro quotidiano di sviluppo di opportunità di business per le imprese del Triveneto».
Finest promuove la cooperazione economica tra le imprese italiane del Nord Est e i Paesi dell'Est Europeo, fornendo sostegno finanziario, know-how e consulenza di alto livello. Dal 1993 sono state avviate 483 operazioni per un totale di 255 milioni di euro impegnati e volume di investimento generato di 1,86 miliardi.
«Finest», spiega Camposampiero, «ha un ruolo sempre più rilevante e di riferimento per il mondo imprenditoriale del Nord Est: stiamo lavorando per sviluppare le relazioni con i Paesi di riferimento. Iniziative così sono fondamentali per le aziende nel processo di internazionalizzazione».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Cosa pensate dell’apertura del nuovo centro commerciale “Adigeo”?
ok

Sport

Spettacoli

Sondaggio

Ti piace il governo Gentiloni?
Gentiloni
ok