Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
28 maggio 2018

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.02.2018

Vicenzi Spa apre
nuovo stabilimento
e punta alla Borsa

Giuseppe Vicenzi
Giuseppe Vicenzi

Vicenzi Spa ha siglato con UniCredit un finanziamento da 55 milioni di euro. Lo rende noto l’istituto bancario.

L’azienda completa quindi il proprio piano di rilancio e consolida il trend di crescita che lo vedrà chiudere il 2017 con un fatturato superiore di circa 117 milioni di euro, in aumento del 10,2% rispetto ai 106 milioni del 2016 e con un Ebitda di circa 11 milioni (+20% rispetto al 2016).

L’azienda veronese, che opera con i marchi Matilde Vicenzi, Grisbì e Mr. Day, aprirà un nuovo stabilimento (investimento per 10 milioni) vicino alla propria sede e a poca distanza dalla Melegatti, altra azienda del settore alimentare al centro di un piano di rilancio dopo un periodo di crisi. Le linee di credito messe a disposizione da Unicredit alla Vicenzi serviranno, da un lato, a rimborsare anticipatamente e rifinanziare l’intera esposizione del Gruppo verso il sistema bancario, e, dall’altro, a supportarne i nuovi piani di crescita. 

 

 «Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con UniCredit che ha pienamente compreso lo spirito innovativo di un’azienda che ha sì oltre 110 anni di storia ma è costantemente orientata alla crescita. Questo passo ci permetterà di rafforzare i nostri brand e cogliere nuove opportunità nei mercati globali» ha commentato Giuseppe Vicenzi presidente del gruppo.

Il presidente conferma tra i propri obiettivi anche la quotazione in Borsa del Gruppo nell’arco di qualche anno. A tale scopo, nel 2016, la Vicenzi spa ha ottenuto la certificazione Elite di Borsa Italiana.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di aprile 2018
ok

Sport