Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 agosto 2018

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.01.2018

Officine Ferroviarie,
ok alla cessione
al gruppo Pittini

Una manifestazione dei lavoratori delle Ofv
Una manifestazione dei lavoratori delle Ofv

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato la cessione delle Nuove Ofv al Gruppo Pittini, proprietario delle Acciaierie di Verona Spa. 

Grazie all’accordo raggiunto con il Gruppo Pittini, che prevede la presa in carico dei dipendenti, ci sarà un ritorno all’attività per le Nuove Officine Ferroviarie Veronesi che, in seguito alla crisi delle Ofv durante la gestione del Gruppo Biasi, dopo quattro anni di cassa integrazione e un periodo di inattività culminato con l’amministrazione straordinaria, nel maggio del 2016 erano passate di mano. Il commissario Giovanni Bertoni aveva infatti siglato la cessione al gruppo indiano Ruja, il cui presidente, Pawan Ruja, era stato poi arrestato a dicembre in seguito a una denuncia delle Ferrovie indiane con varie accuse, tra le quali truffa e distruzione di documenti. Ora potrà ripartire l’attività con la possibilità di nuove commesse per i circa 120 lavoratori delle Nofv.

A dare la notizia la parlamentare veronese del Pd, Alessia Rotta. «Un esito positivo atteso da tempo - ha spiegato - per il quale ringrazio il Mise e la sottosegretaria Bellanova che hanno ascoltato e compreso le sollecitazioni volte alla soluzione di un problema che pesava su tante famiglie che non ricevevano da luglio lo stipendio». 

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.15

Fonti sindacali informano che non tutti i posti di lavoro verranno salvati: si parla di un reintegro per venti lavoratori.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Nel giorno di lutto nazionale si gioca Chievo-Juve. Secondo te andava rinviata?
ok

Sport

Spettacoli