Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 agosto 2018

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.02.2018

Melegatti salvata,
applausi e lacrime
dei lavoratori

 

Il Gruppo Hausbrandt Trieste 1892 S.p.A., che ha sede nel Trevigiano ed è presieduto dal giovane imprenditore Fabrizio Zanetti, acquisisce la procura generale per la campagna pasquale di Melegatti e la produzione delle colombe, scongiurando così la chiusura dell’azienda e salvaguardando la storia e la tradizione dello storico marchio veronese.

L’obiettivo del Gruppo, recita una nota, è quello di «rilevare l’azienda per risanarla, garantendo una continuità industriale e creando un grande gruppo “Made in Veneto” per proporre al consumatore di oggi e soprattutto di domani una selezione di prodotti e abbinamenti, mixando le potenzialità di entrambe le realtà».

L’accordo è stato stipulato in Tribunale, con la presentazione di una formale manifestazione di interesse nei confronti di Melegatti S.p.A. e l’obiettivo di far ripartire in tempi brevissimi la produzione.

 

L'ELOGIO DI ZAIA

«È una bella operazione che nasce sotto una buona stella, che coniuga e salvaguardia il meglio della tradizione e dell’imprenditoria veneta»: così il presidente della Regione Veneto Luca Zaia si congratula con l’impegno del gruppo Hausbrandt di finanziare la campagna di Pasqua di Melegatti per far ripartire la produzione di colombe, con la prospettiva di rilevare l’azienda veronese e di garantire così occupazione e continuità alla sua storia produttiva.

«Grazie al gruppo Hausbrandt Trieste 1982 spa si salva un marchio storico del Veneto, che ha creato un prodotto e una tradizione noti in tutto il mondo», prosegue il governatore. «Al gruppo Hausbrant, e in primis al suo presidente Fabrizio Zanetti, vanno le mie congratulazioni e un pensiero riconoscente, a nome anche dei tanti estimatori della Melegatti, per una operazione - conclude - che non solo mette in sicurezza una importante e apprezzata azienda veneta e fa tornare il sole nel panorama occupazionale dell’industria veronese, ma lascia intravvedere nuove sinergie e interessanti sviluppi di crescita».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Luglio 2018
ok

Sport

Spettacoli