Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2018

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

16.02.2018

Melegatti, lavoratori
«tifano» per Zanetti:
«Imprenditore vero»

Zanetti durante la visita a Verona
Zanetti durante la visita a Verona

«È emerso un vero e proprio sostegno alla proposta imprenditoriale della famiglia Zanetti da parte dei lavoratori».

Dopo la concreta proposta di acquisto da parte dell'Hausbrandt di Fabrizio Zanetti e lo stop del tribunale alla campagna di Pasqua, a Venezia la Region ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori di Melegatti.

All’incontro hanno partecipato Cisl, Cgil e Uil e Rsu aziendale. Assente, invece, la proprietà, che ha preferito attendere l’incontro con il Tribunale di Verona fissato per venerdì prossimo .

«Con le parti interessate abbiamo aggiornato il tavolo – ha spiegato l’assessore al Lavoro Donazzan – a martedì 13 marzo: a quella data ci auguriamo che il quadro aziendale sia definito e di poter così parlare del futuro di Melegatti come realtà di produzione made in Veneto. La soddisfazione di poter vedere nel futuro industriale per Melegatti un imprenditore vero, in carne ed ossa, e inoltre veneto, è davvero grande  perché, nell’ultimo periodo, ad avvicinarsi alle imprese sono stati per lo più fondi di investimento, che hanno nelle loro prospettive, nella migliore delle ipotesi, il rilancio e la successiva vendita, oppure la sola soddisfazione finanziaria. La prospettiva delineata dall’offerta del gruppo industriale trevigiano potrebbe garantire una produzione industriale stabile e un progetto di solido sviluppo produttivo».

L’assessore ha comunicato alle parti sindacali di tenere costantemente aggiornato il Ministero per lo sviluppo economico che sta seguendo, attraverso l’Unità di crisi della Regione del Veneto, l’intera vicenda.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Agosto 2018
ok

Sport

Spettacoli