Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 febbraio 2018

Economia veronese

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.02.2018

Melegatti, il tribunale
blocca il mini-piano
per la Pasqua

Stabilimento Melegatti
Stabilimento Melegatti

Il Tribunale non ha dato il via libera alla campagna pasquale di Melegatti che sarebbe stata finanziata dal caffè Hausbrandt. La mancata approvazione è stata motivata dal fatto che la produzione di 300mila colombe (come previsto nella mini-campagna pasquale) non giustificherebbe il ritorno all'attività  dell'azienda ma anzi rischierebbe di creare un ulteriore indebitamento. Il Tribunale chiede quindi maggiori dettagli e un piano che comprenda anche la ritrutturazione del debito.

 

Il termine per la presentazione del piano di risanamento di Melegatti al Tribunale scaligero scade il 9 marzo e il giudice ha convocato i soci il prossimo 23 febbraio per fare il punto della situazione, che finora ha presentato zone «grigie». La bocciatura della campagna pasquale - secondo fonti sindacali - non sarebbe comunque dovuta a mancanza di chiarezza sulla volontà di Hausbrandt (che ieri ha incontrato i vertici di Melegatti e anche i lavoratori in presidio), ma legata ai tempi ormai troppo ristretti per la produzione delle colombe.

 

E dopo la manifestazione d’interesse con l’affidamento della procura generale per la ripresa dell’attività produttiva, il Tribunale, secondo quanto si è appreso, ha invitato Fabrizio Zanetti, presidente del Gruppo Hausbrandt Trieste 1892, con sede a Nervesa (Treviso), a presentare entro il 23 febbraio un piano di rientro del debito di Melegatti, dimostrando la conferma all’intenzione di acquisire l’azienda dolciaria.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Su cosa dovrebbe concentrarsi in primis il prossimo Governo?
ok

Sondaggio

La 17° legislatura va in archivio, quale tra i parlamentari veronesi si è più distinto?
ok