Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

09.11.2018 Tags: MILANO , Borsa

Borsa:Europa fiacca con Ny,Milano -0,92%

(ANSA) - MILANO, 9 NOV - Le Borse europee confermano il rosso con Milano che resta la peggiore (Ftse Mib -92% a 19.250 punti) dopo l'apertura negativa di Wall Street con l'orientamento della Fed di stringere ancora sui tassi del dollaro. L'indice paneuropeo stoxx lascia sul terreno mezzo punto con le vendite che piegano in particolare l'energia. Tra le singole Piazze Londra cede lo 0,63%, Parigi lo 0,58%, Madrid lo 0,49%, Francoforte è piatta (-0,04%). A Piazza Affari maglia nera resta Fincantieri (-12,5% a 1,19 euro) dopo i conti resi noti ieri a mercati chiusi. Nel paniere principale si confermano le vendite su Leonardo (-6,7%) e Tim che perde il 5,8% con i conti dei primi nove mesi in rosso per 800 milioni di euro, a causa della svalutazione per 2 miliardi di euro dell'avviamento. Dopo la trimestrale Mps si assesta con un marginale -0,36%. Buon passo per Ferragamo (+1,8%) così come per Italgas (+1,87%), Terna (+1,96%) e Fineco (+1,31). Lo spread tra btp e bund continua ad oscillare sui 300 punti base.
PEG

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Alcuni tifosi non andranno allo stadio per protestare contro la gestione dell'Hellas. Fanno bene secondo voi?
Tifosi Hellas
ok

Sondaggio

Vota il veronese di Ottobre 2018
ok

Sport