Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Bilanci

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Top 500 2015

15.12.2016

Sistema Verona:
ecco i trend
di 8 comparti

Nicola Anzivino (Partner PwC)
Nicola Anzivino (Partner PwC)

Nicola Anzivino

(Partner PwC)

Riassumere i risultati economico-finanziari di una provincia e dei suoi settori industriali non è mai semplice, quest’anno abbiamo deciso di riassumere le performance con dei «cruscotti» evidenziando l’andamento di quattro grandezze. Il fatturato inteso come indicatore della dinamicità e della capacità di crescita del settore, Ebitda % al fine di evidenziare il valore aggiunto del settore, il Roa per sottolineare la capacità dell’attivo aziendale di creare un risultato economico positivo e il rapporto tra Debito e Patrimonio Netto per comprendere il livello di patrimonializzazione del settore.

Oltre al valore delle diverse grandezze abbiamo evidenziato la direzione di crescita o calo dell’indicatore rispetto all’anno precedente, molto spesso la direzione di una grandezza è più significativa del valore in quanto tale. Troverete anche brevi commenti sull’andamento della sistema-Verona e dei settori, un riassunto che speriamo utile per poi approfondire nelle pagine successive i dettagli. Per motivi di spazio abbiamo focalizzato l’attenzione su 8 settori rilevanti per dimensioni, presenza di eccellenze nazionali e internazionali e strategicità per lo sviluppo prospettico della provincia veronese. Buona lettura!

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Ottobre 2018
ok

Sport

Spettacoli