21 febbraio 2019

Economia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.03.2015

Banca Valsabbina cresce: l'utile supera i 14 milioni

Il presidente Soardi
Il presidente Soardi

Un esercizio all'insegna delle soddisfazioni, culminato con un risultato netto quasi raddoppiato su base annua. È la sintesi del 2014 delineata dal progetto di bilancio della Banca Valsabbina approvato dal consiglio di amministrazione presieduto da Ezio Soardi.
Le risultanze economiche dell'istituto di credito - con sede legale a Vestone e quartier generale a Brescia, Renato Barbieri è il direttore generale - evidenziano un miglioramento della redditività, nonostante le difficoltà ancora presenti nel tessuto economico: i profitti si attestano a 14 milioni 6.894 euro e si confrontano con i 7 milioni 685.141 euro del 2013 facendo emergere un progresso dell'82,3%.
In virtù di queste performance il cda - spiega una nota - proporrà all'assemblea dei soci, prevista in seconda convocazione il 2 maggio prossimo, la distribuzione di un dividendo unitario di 0,20 euro per azione, in crescita guardando agli 0,12 euro ad azione dell'anno precedente. La raccolta diretta ha raggiunto, al 31 dicembre scorso, i 3,255 miliardi di euro con un miglioramento su base annua del 2,5% mentre quella indiretta si colloca a 1,279 miliardi di euro, in crescita del 10,1% nel raffronto con i dodici mesi prima. La raccolta complessiva ammonta quindi a 4,534 miliardi di euro con un aumento del 4,3%. Gli impieghi sono pari a 2,960 miliardi di euro e risultano sostanzialmente invariati nel rapporto con quanto registrato al 31 dicembre 2013. Positivo l'andamento della componente a medio termine, con nuove erogazioni per circa 335 milioni di euro. Il patrimonio netto, comprensivo della proposta di accantonamento a riserva dell'utile, si attesta a 392 milioni di euro, in incremento del 2,6% su fine 2013.
I coefficienti patrimoniali (al 31 dicembre 2014 Common Equity Tier 1 14,7%), «si confermano largamente superiori rispetto a quelli richiesti dalla vigilanza», sottolinea l'istituto di credito che conta 61 sportelli distribuiti sui territori di 4 province.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Spettacoli