Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Aziende

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.08.2017

Azienda di carni
pronta a licenziare
24 lavoratori

Gli esterni dello stabilimento
Gli esterni dello stabilimento

Stella 81 ha avviato la procedura per il licenziamento collettivo di 24 lavoratori. La società specializzata nella lavorazione delle carni, che conta su un’ottantina di dipendenti distribuiti tra la sede di Isola della Scala e lo stabilimento di Concamarise, sarebbe stata spinta a una riorganizzazione aziendale a fronte di «una situazione debitoria imponente che coinvolge tredici banche», spiega Stefano Facci della Flai Cgil.

Macchinari e dipendenti che si occupano del disosso si trovano a Isola della Scala, dove lavorano anche gli impiegati della società: questo stabilimento, stando ai piani dell’azienda, verrà chiuso definitivamente. Tutta l’attività sarà concentrata a Concamarise, dove però verrà eliminata la logistica, che si occupava del trasporto delle carni ai clienti, per lo più ristoranti del Veronese e del Mantovano.

 

«Per la rapidità e la modalità con la quale è stata avviata la procedura», aggiungono i sindacati, «l’azienda rischia di togliere ai lavoratori ogni possibilità di utilizzo degli ammortizzatori sociali come la cassa integrazione o la solidarietà». I tempi sono stretti, la procedura scadrà infatti a metà settembre: «L’idea è che ci fosse qualche soggetto interessato ad affittare il ramo d’azienda che Stella 81 vuole chiudere», commenta Facci. E aggiunge: «Abbiamo già fatto incontri in azienda e nella sede di Confindustria, ora cercheremo di muovere anche le istituzioni». 

Francesca Lorandi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Agosto 2018
ok

Sport