Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 gennaio 2018

Cultura

Chiudi

25.08.2009

Un "aperitivo" di «X Factor» in piazza Dante

The Bastard Sons of Dioniso, band punk-rock proveniente dall’Alta Valsugana.  I tre sono Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini
The Bastard Sons of Dioniso, band punk-rock proveniente dall’Alta Valsugana. I tre sono Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini

Un concerto in piazza Dante come "aperitivo" del prossimo ciclo di trasmissioni in tv. X Factor il talent show di RaiDue, arriva lunedì prossimo in centro città dopo un tour estivo in giro per l'Italia. A presentare lo spettacolo sarà il giudice-musicista Morgan, affiancato da Nicola Savino, dj e volto televisivo, già apprezzato a Scorie e come ospite speciale a Quelli che… il calcio. Sul palco, allestito con una scenografia che riproduce lo studio della Rai a Milano dove si sono svolte le due edizioni di X Factor, saliranno alcuni dei protagonisti della stagione 2008-09: il vocalist toscano vincitore Matteo Becucci; la band trentina, arrivata in finale, The Bastard Sons of Dioniso; il cantante bresciano Jury, anche lui finalista; e poi Enrico Nordio (da Chioggia) e Ambra Marie (Facchetti, una delle poche cantanti "rock" della trasmissione).
Per ora il cast non è ancora completato e potrebbero esserci ulteriori sorprese e cambiamenti. Potrebbero arrivare anche i Farias, il quartetto argentino che ha pubblicato il mini-album Mentirosa. Per Becucci si tratterà di un ritorno, visto che ha registrato proprio nella nostra città il videoclip del primo singolo, Impossibile. Anche per Jury sarà come tornare in una seconda casa, dato che da sempre professa simpatia per Verona. Il video della sua Mi fai spaccare il mondo è stato girato nella nostra città, perfino nel bel mezzo di piazza Bra, a pochi metri da dove sarà montato il palco lunedì sera.
Per The Bastard Son of Dioniso, provenienti dall'Alta Valsugana, sarà l'occasione per dimostrare la propria carica punk-rock dal vivo. I tre ragazzi trentini - Jacopo Broseghini, Federico Sassudelli e Michele Vicentini - hanno pubblicato, dopo un paio di dischi "in casa" (Great Tits Heat! e Even Lemmy sometimes sleeps), un mini-album con la Sony, L'amor carnale, dal titolo del loro primo brano inedito, un glam-punk-rock sorprendente. La tournée estiva di X Factor si concluderà proprio il 31 in città, visto che la prima puntata della terza edizione è il 10 settembre su RaiDue.
Alla conduzione, ancora Francesco Facchinetti mentre la poltrona di giudice lasciata vuota da Simona Ventura sarà occupata dalla signora Celentano, Claudia Mori, affiancata da Mara Maionchi e Morgan.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1