19 marzo 2019

Cultura

Chiudi

15.03.2019 Tags: FIRENZE , Pitti gratuito in giorno Unità d'Italia

Pitti gratuito in giorno Unità d'Italia

(ANSA) - FIRENZE, 15 MAR - Palazzo Pitti a ingresso gratuito, domenica 17 marzo, in occasione della ricorrenza dell'Unità d'Italia, avvenuta nel 1861. I visitatori potranno accedere liberamente ai cinque musei ospitati nell'imponente residenza rinascimentale che fu anche reggia sabauda ai tempi di Firenze capitale: Galleria Palatina, di Arte moderna, il Museo della Moda e del costume, quello delle Porcellane, il Tesoro dei Granduchi (contenente opere di oreficeria, argenteria, cristallo, avorio e pietre dure). A Palazzo Pitti sono inoltre in corso quattro mostre temporanee: 'Animalia fashion', dedicata al rapporto tra la moda e le forme del mondo animale, la monografica dell'artista americana Kiki Smith, l'esposizione collettiva 'Lessico femminile. Le donne tra impegno e talento 1861-1926' e 'Il Carro d'oro di Johann Paul Schor. L'effimero splendore dei carnevali barocchi'.
CG-COM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1