Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 luglio 2018

Cultura

Chiudi

04.11.2017

«Young»
di Bagnara
alla galleria
Fuori le mura

Oggi, dalle 17 alle 20, la Galleria Fuori le Mura di via Fracastoro propone un pomeriggio di apertura straordinaria, ospitando la mostra personale «Young» dell’artista Giacomo Bagnara, curata da Sofia Bergamini, con la partecipazione del giovane illustratore veronese che collabora da anni con clienti italiani e internazionali, tra cui Il Sole 24 Ore, The New Yorker, The New York Times, Monocle, El Paìs Semanal, Die Zeit, Sony, e molti altri ancora. L’artista racconterà il processo creativo delle sue illustrazioni e delle sue opere. Il suo lavoro è stato selezionato e riconosciuto da American Illustration e 3x3Magazine. Ha una laurea in Architettura ed attualmente vive e lavora a Verona.

La mostra «Young» è l’occasione che Giacomo Bagnara stava aspettando per prendere le distanze dalla giovinezza ed aprirsi al nuovo. Le stesse idee e i medesimi spunti sono ora oggetto di un’elaborazione fattasi più matura e consapevole. A mutare è, specialmente, l’intento, poiché la serie di lavori che convergono in «Young», illustrazioni, ceramiche, tele, sculture, sono un insieme di verità, ironia, cinismo e, talvolta, ambiguità. E i titoli dei lavori esposti si propongono di sorprendere l’osservatore.S.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1