Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 aprile 2018

Cultura

Chiudi

16.11.2017

Van Gogh Alive
Mostra multimediale
per 2 mesi a Verona

Al via la mostra su Van Gogh a Verona
Al via la mostra su Van Gogh a Verona

Da oggi e fino al 28 gennaio 2018, il palazzo della Gran Guardia ospita «Van Gogh Alive – The Experience», mostra multimediale dedicata alle opere e alla vita del pittore olandese.

L’esposizione, prodotta da Grande Exibition in collaborazione con il Comune e patrocinata dal Mibact, arriva a Verona dopo le tappe italiane di Roma, Firenze e Bologna, in uno spazio espositivo di 700 metri quadrati in cui le oltre 3 mila immagini visive saranno accompagnate da suggestioni sonore.

Le immagini saranno proiettate attraverso tecnologia Sensory4, un sistema che incorpora 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multicanale e un suono surround come quello delle sale cinematografiche. I contenuti di Sensory4, progettati per essere dinamici, didattici, visivamente spettacolari, durante il percorso espositivo saranno accompagnati da una potente colonna sonora, con musiche accuratamente selezionate per guidare i visitatori attraverso la vita e la carriera di Van Gogh.

La mostra è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20, il sabato dalle 10 alle 23, la domenica dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura). Info e prenotazioni su www.vangoghverona.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1