18 febbraio 2019

Cultura

Chiudi

07.11.2018

Comics & Games
A Lucca incontri
con i grandi maestri

Lucca Comics & Games, il più importante evento crossmediale europeo dedicato al mondo del fumetto, dell’immagine, del videogioco, della letteratura fantasy e del gioco da tavolo. Si è tenuto nel centro storico della città toscana dallo scorso 31 ottobre al 4 novembre.

 

L’evento è realizzato da Lucca Crea con il Comune di Lucca e tra le iniziative anche esposizioni in omaggio a grandi maestri per scoprire nuove tendenze: Leiji Matsumoto, Nelas Adams; Junji Itō, Jérémie Moreau, Lrnz, Sara Colaone. Il prossimo appuntamento per gli appassionati sarà a marzo con Lucca Collezionando, ancora una manifestazione dedicata al fumetto e ai suoi mondi di riferimento.

 

Si terrà dal 23 al 24 marzo 2019 al Polo Fiere ed è firmata Lucca Crea e Anafi con il Comune di Lucca. Il tema della nuova edizione saranno i Robot, sempre con il suo carattere «slow»: tranquillità e tempo a disposizione per vivere le proprie passioni. Espositori, editori, negozi specializzati ed associazioni con al centro il fumetto, i 3D collezionabili, i soldatini e le figurine.

 

Il cartellone si presenta ricco di ospiti, mostre, incontri ed attività. «L’idea», commentano gli organizzatori, «è sempre di più quella di fornire a tutta la famiglia l’occasione per venire non solo a visitare, ma a vivere “un’esperienza tutti insieme”». 

Marco Cerpelloni
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1