Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 luglio 2018

Cultura

Chiudi

17.10.2017

ArtVerona chiude
con 23 mila visite
«Grande entusiasmo»

La tredicesima edizione di ArtVerona che si è chiusa a Veronafiere si è chiusa a quota 23mila visitatori, con l’aumento del numero dei collezionisti e degli influencer di rilievo del settore che hanno scelto la rassegna, confermando l’alto livello della proposta e delle gallerie presenti. Il valore delle opere acquisite in fiera sale a 221mila euro, grazie ai premi e ai fondi d’acquisto, in aumento le vendite da parte delle gallerie, mentre l’ incremento degli ingressi è stato del 26% nella giornata inaugurale dedicata ai collezionisti.

È questo il bilancio di chiusura della manifestazione veronese che si è svolta dal 13 al 16 ottobre, edizione d’esordio del triennio di direzione artistica firmata da Adriana Polveroni. «Quello che ho più apprezzato - ha dichiarato Polveroni - è stato il clima, l’entusiasmo dei galleristi e dei tanti collezionisti presenti, molti dei quali alla loro prima esperienza veronese».

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1