Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 giugno 2018

Cultura

Chiudi

08.09.2009

«Casarotti & Frenz», un inno all'amicizia

Fabio «Rocco» Casarotti e Franz «Frenz» Bazzani: stasera al teatro Romano  festeggeranno 20 anni di «spremute» di Nuovi Cedrini
Fabio «Rocco» Casarotti e Franz «Frenz» Bazzani: stasera al teatro Romano festeggeranno 20 anni di «spremute» di Nuovi Cedrini

Con un piccolo aiuto da parte degli amici.
Parafrasando una nota canzone dei Beatles, sarà questa la «linea» dello spettacolo di questa sera alle 21 al teatro Romano, «Casarotti & Frenz», ideata dai Nuovi Cedrini - cioè Fabio «Rocco» Casarotti e Franz «Frenz» Bazzani - per festeggiare i 20 anni del gruppo ironic-rock veronese (sembra ieri il loro arrivo in città dalla Bassa legnaghese...).
Al loro fianco, una serie di artisti (più che colleghi sono appunto «friends, amici, dicono loro) che in queste due decadi hanno diviso con i Cedrini palchi e studi di registrazione: Omar Pedrini, gli Skiantios, i cantautori veronesi Enrico Nascimbeni e Maler (ha scritto per i Cedri i testi di alcune canzoni), i Ridillo e i Montefiori Cocktail, gli Ska-J formati da alcuni ex componenti dei Pitura Freska, i comici dello Zelig Stefano Chiodaroli e Giorgio Centamore, la cantante soul Wendy D. Lewis, Chris Costa, Carlo Facchini ex chitarrista dei Tempi Duri, la band prodotta da Fabrizio De Andrè; il vocalist dance-soul Daniel Sous Xikidì; Ciano e Charlie della Banda del Posto; e i musicisti classici contemporanei Francesca Cescon e Luca Richelli che proporranno l'unico momento di musica «seria» della serata.
Casarotti & Frenz saranno accompagnati da una «house band» che fornirà la struttura musicale alle esibizioni di ciascun ospite per evitare lungaggini. Questi «nuovissimi» Cedrini sono: Alessandro Mingardo alla chitarra, Mauro Lazzarini ed Erik Spedicato alla sezione ritmica con Shaddy alle percussioni, oltre a una sezione fiati composta da Davide Ghidoni, Stefano Menato e Massimo Zanotti.
A presentare la serata, Francesca «Cheyenne» ed Enzo Giraldo.
Lo spettacolo, prodotto da Spremuta di Cedro sarà in diretta radiofonica su RCS. L'incasso sarà devoluto alla cooperativa Il Polipo.G.BR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1