Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2018

Cultura

Chiudi

24.11.2017

Santi Apostoli, 200 anni di storia delle campane

Il campanile dei Santi Apostoli
Il campanile dei Santi Apostoli

Celebrazioni solenni ai Santi Apostoli per i 200 anni delle campane della chiesa. Si comincia domani, alle 15.30, con l’apertura della mostra d’arte campanaria nel salone parrocchiale con visite guidate. L’ingresso è da vicolo Dietro Santissimi Apostoli. La mostra chiuderà alle 20. Alle 17 esecuzione della suonata «in combinata» con le campane dei Santi Apostoli e di San Lorenzo. Alle 18.30 presentazione del libro fotografico di Gabriele Rodriquez Il segno, un viaggio nei 240 anni di storia campanaria di Verona, nel salone parrocchiale.

Domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 fino alle 18.30, mostra d’arte campanaria nel salone parrocchiale con visite guidate; dalle 15.30 alle 18.30 saranno visitabili la chiesa e l’antico sacello delle sante Teuteria e Tosca. Le messe saranno celebrate sabato alle 17.30 e domenica alle 9, alle 11 e alle 21.

Il campanile della chiesa, di forma quadrangolare, in stile romanico, risale agli inizi del XII secolo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1