Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Cultura

Chiudi

24.11.2017

Riflessioni e confronti sull’enciclica
di Papa Francesco «Laudato sì»

Gian Maria Tommasi
Gian Maria Tommasi

L’associazione culturale «Vantini» di San Massimo propone un’iniziativa pubblica che si terrà lunedì prossimo, 27 novembre, alle 20.45, nella sala San Zeno della parrocchia di San Massimo, sull’enciclica di Papa Francesco Laudato sì.

L’obiettivo è quello di presentare in termini chiari e accessibili i temi qualificanti dell’enciclica, con particolare attenzione a due aspetti: innanzitutto alle conseguenze che tali temi possono avere nel cambiare il proprio stile di vita, quello della propria famiglia e delle comunità; a seguire ci sarà una riflessione specifica sul ruolo che la speculazione finanziaria ha nel contribuire agli attuali squilibri sociali e ambientali, mentre una finanza non speculativa e legata al territorio potrebbe fungere da volano di un’economia più solidale e maggiormente sensibile al bene comune. Per trattare questi argomenti, l’associazione culturale «Vantini» ha invitato Lucia Vesentini, avvocato e anima della commissione «Nuovi stili di vita» del Centro Missionario Diocesano, e il dottor Gian Maria Tommasi, presidente della Banca di Credito Cooperativo Valpolicella/Benaco.

La serata sarà introdotta e moderata da Enrico Giardini, giornalista de L’Arena.C.G.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1