Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Cultura

Chiudi

13.07.2018

Nove artisti lanciano
un ponte tra Verona
Germania e Austria

Alcune delle opere in mostra (foto Saglimbeni)
Alcune delle opere in mostra (foto Saglimbeni)

Espressioni d'oltralpe in mostra. Nove artisti figurativi e astrattisti espongono in riva all'Adige per suggellare l'interscambio culturale tra Verona, Austria e Germania. Ambasciatori dell'iniziativa, ospitata al Circolo ufficiali di Castelvecchio fino al 22 luglio (dal lunedì al sabato ore 16 -19 e la domenica ore 12.30 - 16), sono l'associazione scaligera Apertoarte di Fiorenza Canestrari e la rinomata Galerie Bertrand Kass di Innsbruck.

 

Dalla pittura alla scultura e fotografia delle nuove avanguardie austriache tedesche, all'arte di eredità classica, i visitatori potranno conoscere i disegni a tecnica matite - acquerello di Jurgen Eckey, che fonde in una grande armonia dettagli classici e moderni; i ritratti fotorealistici dell'austriaco Lukas Fabri, in particolare il volto di donna imporeziosito da un'antica cornice Biedermeier; i dipinti su tavole in legno di Elena Shmidt, i "Movimenti vulcanici" di Yolanda Shuster, e altri stili contemporanei.

F.Sagl.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1