Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 luglio 2018

Cultura

Chiudi

28.11.2017

Libre Verona
Come si può conoscere
la mente

«Conoscere la mente può aiutare a salvare il mondo» è il tema dell’incontro che si svolge oggi, alle 18, alla Libreria Libre Verona di via Scrimiari, a Veronetta.

L’argomento viene trattato dai relatori Michele Modenese, psicologo, psicoterapeuta e responsabile della sede triveneta della Società Italiana di Ipnosi, e da Federica Tagliati, psicologa e psicoterapeuta, in occasione della Settimana dell’Informazione Psicologica «Comunicare la Psicologia» a cura dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.

Si tratta di una sorta di viaggio tra le diverse psicologie, i loro campi di applicazione e di lavoro. Il mondo della ricerca e le affinità con altre discipline come le neuroscienze. Un percorso non completo ma affascinante, tra le diverse forme di psicoterapia. Perché queste sono centinaia.

E come mai tutte sembrano avere un loro modello scientifico ma sono soggette a corsi e ricorsi della storia dell’uomo?

Un frutto psicologico acerbo, che vuole lasciare ai partecipanti uno spazio per farlo maturare dentro di loro.

Il limite dell’esistenza, tracciato da un sapere psicologico che non può essere misurato con unità di tempo e di grandezza. S.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1