Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 gennaio 2018

Cultura

Chiudi

02.12.2017

Madonna con Bambino il restauro ai Filippini

Domani, domenica 3, alle 16,45 nella chiesa dei Padri Filippini, sarà presentato il dipinto «Madonna con Bambino e Santi Francesco di Sales, Carlo Borromeo e Giovanna Francesca di Chantal» di Giuseppe Buffetti, interamente restaurato dall’Accademia di Belle Arti. La presentazione, nella Chiesa di San Fermo Minore (conosciuta anche come Casa dei Padri Filippini Santi Fermo e Rustico, Via Filippini 16), si terrà tra il Primo e il Secondo Atto del Concerto “Miniature”, con inizio alle 16, che si svolge all’interno dell’annuale ciclo di concerti di musica sacro-religiosa Abendmusiken, giunto alla sua XXXVIII edizione. Interverranno: Marco Giaracuni, Presidente dell’Accademia di Belle Arti e Arianna Biondani, neodiplomata nel Corso quinquennale a Ciclo Unico in Restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona, con la tesi «Dipinti danneggiati da antichi restauri: analisi dei materiali impiegati e recupero dell’integrità dell’opera». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1