Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 aprile 2018

Cultura

Chiudi

17.11.2017

Immaginazione e letture
In Civica forum di poesia

L’ingresso della Biblioteca civica in via Cappello
L’ingresso della Biblioteca civica in via Cappello

In coincidenza con le cerimonie conclusive del Premio Lorenzo Montano, la rivista Anterem promuove in collaborazione con la Biblioteca Civica di via Cappello un forum di poesia curato da Agostino Contò, Flavio Ermini e Ranieri Teti.

Gli eventi conclusivi sono previsti oggi e domani. Oggi alle 9.30 e domani, sempre alle 9.30, gli studenti del Liceo Montanari, dell’Istituto Tecnico Commerciale Lorgna-Pindemonte e del Liceo Fracastoro proporranno propri interventi letterari e performance sul tema dell’«immaginazione».

Sul medesimo tema sono previste letture di Jana Balkan e Isabella Caserta su testi di Borges, Eraclito, Rilke, Auster, Don DeLillo, Philip K. Dick, Leonardo da Vinci.

In tale contesto, con grande interesse sono attesi gli interventi di Lorenzo Gobbi e Gianluca Cuozzo.

Momenti di forte intensità si avranno domani alle 14, con un secondo reading di poesia, seguito alle 17 dalle premiazioni dei vincitori del Premio Lorenzo Montano: Enzo Campi per Raccolta inedita (Comune di Verona Biblioteca Civica), Laura Liberale per Opera edita (Biblioteca Civica), Maria Angela Bedini per Una poesia inedita (prima circoscrizione); Federico Federici per Una prosa inedita (Rivista Anterem Biblioteca Civica).

Il compositore Francesco Bellomi dedicherà un originale brano musicale a ciascuna delle opere vincitrici.

Nell’ambito dello stesso pomeriggio Agostino Contò farà un omaggio a Silvano Martini, poeta e fondatore con Flavio Ermini della rivista Anterem attraverso riflessioni e ricordi.

Jana Balkan e Isabella Caserta leggeranno testi del poeta. L’appuntamento si preannuncia di grande vivacità intellettuale.

Assume notevole rilievo relazione del filosofo Gianluca Cuozzo dell’Università di Torino sul tema «Oltre le apparenze», al quale sarà dedicato il numero 96 della rivista Anterem. L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.

Il programma completo può essere scaricato al link al link: http://www.anteremedizioni.it/forum_anterem_2017_premio_lorenzo_montano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1