Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 luglio 2018

Cultura

Chiudi

23.12.2017

Alla Libre la bellezza nelle poesie di Stival

Oggi, sabato 23, alle 18 alla Libreria Libre di via Scrimiari al civico 51B l’autore Gianluca Stival presenta la raccolta di poesie «Meriti del mondo ogni sua bellezza» (euro 16,50). La giovane età del poeta trae in inganno perchè l’autore di queste poesie dimostra di conoscere a fondo l’animo umano e i sentimenti che in esso si dibattono. Nel libro «Meriti del mondo ogni sua bellezza» vi sono due sezioni: «Le poesie» e «I Pensieri», entrambe contenenti componimenti in plurime lingue (lingua italiana, inglese, francese e spagnola). L’autore Gianluca Stival, residente nel veneziano e nato nella caotica città di Odessa (Ucraina) nel 1996, studia lingue con indirizzo Politico Internazionale all’Università Ca’ Foscari di Venezia e sin da piccolissimo nutre un notevole interesse per le culture e le tradizioni straniere, tanto da aver frequentato il liceo linguistico Pio X a Treviso. Stival si è già ambientato nel mondo della letteratura con pubblicazioni online e cartacee di suoi componimenti, apprezzati da esperti, critici e personaggi famosi. I primissimi racconti, mai pubblicati, risalgono a quando aveva appena undici anni. Ha presentato poi sin da subito anche poesie in lingua francese, inglese e spagnola. • S.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1