Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 maggio 2018

Cultura

Chiudi

16.05.2018 Tags: GENOVA , A Tangherlini il Montale Fuori di Casa

A Tangherlini il Montale Fuori di Casa

(ANSA) - GENOVA, 16 MAG - La giornalista di RaiNews 24 Laura Tangherlini, per il volume "Matrimonio siriano" (Infinito Edizioni), ha vinto il Premio Montale Fuori di Casa 2018 - Sezione Mediterraneo. La premiazione della giornalista di RaiNews 24 si terrà sabato 19 maggio, a Genova, a bordo della nave da crociera MSC Opera. Il riconoscimento è nato in Liguria 22 anni fa, prendendo il nome dal volume "Fuori Casa", che raccoglie i reportage scritti da Montale come inviato del Corriere della Sera in alcuni Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Fra questi la Siria, Paese al quale è dedicata quest'anno la sezione Mediterraneo del Premio. Alla Siria Laura Tangherlini, nata a Jesi nel 1982, ha dedicato tre libri. Il fine ultimo di "Matrimonio siriano" - ha spiegato - è quello di aiutare i bambini siriani vittime della guerra. Tra gli altri, Tangherlini ha vinto in carriera il premio Enzo Biagi 2015 per il giornalismo di qualità.
CLE

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1