21 marzo 2019

Cultura

Chiudi

14.03.2019 Tags: MILANO , A Milano 7 giorni dedicate all'arte

A Milano 7 giorni dedicate all'arte

(ANSA) - MILANO, 14 MAR - Una settimana nel segno dell'arte, con inaugurazioni, performance e mostre diffuse in tutta la città. Dall'1 al 7 aprile torna la Milano Art Week, iniziativa che accompagna 'miart', la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea promossa da Fiera Milano. "Milano è una città che raccoglie tanti impulsi e li trasforma in energie ed eventi", ha detto il sindaco Giuseppe Sala. Tra le novità, c'è il sostegno di Banca Generali che offrirà al pubblico l'apertura straordinaria della mostra 'Hana to Yama' di Linda Fregni Nagler. Per l'arte contemporanea ci sarà la mostra 'Renata Boero. Kromo-Kronos' al Museo del Novecento, alla Fondazione Stelline invece omaggio a Leonardo con 'L'Ultima Cena dopo Leonardo'. I caselli daziari di Porta Venezia ospiteranno l'installazione 'A Friend', realizzata dall'artista ghanese Ibrahim Mahama. Iniziative dedicate all'arte moderna a Palazzo Reale, con la mostra di Jean-Auguste-Dominique Ingres, e alla GAM con la rassegna-focus su Angelo Morbelli.
Y59-GNN

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1