16 gennaio 2019

Cultura

Chiudi

10.01.2019 Tags: URBINO , 201mila visitatori Palazzo Ducale Urbino

201mila visitatori Palazzo Ducale Urbino

(ANSA) - URBINO, 10 GEN - Boom di visitatori e incassi al Palazzo Ducale di Urbino. Gli ingressi sono aumentati da 169 mila nel 2017 (anno influenzato negativamente dalle notizie sul terremoto) a 201 mila nel 2018, gli incassi sono saliti da 561 mila euro a 745 mila. "Sono tornate le scuole - ha commentato il direttore Peter Aufreiter - con 60 mila ragazzi in primavera, ma soprattutto sono aumentati i paganti. L'80% provenienti dall'Italia e solo il 20% dall'estero, quindi con un potenziale ulteriore aumento degli stranieri". Soddisfatto anche il sindaco Maurizio Gambini per la crescita del 25% dei pernottamenti negli ultimi due anni. Nel 2019 sono già in programma una mostra su San Francesco nell'arte degli ultimi secoli; altre esposizioni sulle "Sculture come gioielli", sulle Ceramiche Ducali e su "Raffaello e gli amici di Urbino"; lavori per il recupero di spazi espositivi con nuove sale e riapertura dei Torricini. "Sempre che - ha concluso Aufreiter - arrivino i finanziamenti statali di cui ancora non abbiamo la certezza".
A04-ME
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1