21 febbraio 2019

Ultima Ora

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.02.2019

"Abbi cura di me", i bambini cantano a scuola la canzone di Simone Cristicchi

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Al 69esimo Festival di Sanremo con "Abbi cura di me" ha vinto il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione, e incassato una standing ovation dell'Ariston praticamente a ogni esibizione. Ma che il suo brano potesse essere apprezzato anche dai bambini, Simone Cristicchi forse non se lo aspettava. Il video, che il cantautore ha condiviso sui social network, è stato girato nella scuola elementare Albertazzi di Roma. I bambini della IV L cantano il brano, dopo averlo analizzato insieme alle maestre. Un'esibizione di pochi secondi che Cristicchi ha ricevuto durante le giornate sanremesi e solo a rassegna conclusa ha deciso di diffondere sui social: "Grazie alla maestra Giulia Quinti che ha deciso di far cantare #AbbiCuraDiMe ai suoi alunni, e grazie a tutti gli insegnanti che ci stanno scrivendo raccontando che il brano è diventato fonte di ispirazione durante lezioni di disegno, di italiano e tanto altro"(a cura di Marisa Labanca)Video Facebook/Simone Cristicchi

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Spettacoli