Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Ultima Ora

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.09.2018 Tags: MILANO , 45 giorni attesa media per visita

45 giorni attesa media per visita

(ANSA) - MILANO, 12 SET - E' di 45 giorni il tempo di attesa medio per una visita ambulatoriale in Lombardia. E' quanto emerge dalla 'missione valutativa' condotta dall'istituto regionale Polis e presentata a Palazzo Pirelli. I dati si riferiscono al periodo 2016/17 e sono stati raccolti a inizio 2018 dalle 8 Agenzie territoriali per la salute (Ats) dalle Aziende socio sanitarie territoriali (Asst). In base al rapporto, l'attesa media va dai 51 giorni registrata nell'Ats della Città Metropolitana di Milano ai 32 giorni delle Ats della Montagna e della Valle Padana. Dall'indagine, spiega una nota, emerge che nel 2017 si è verificato un lieve aumento dei tempi d'attesa medi, ad eccezione delle Ats di Bergamo, della Brianza e di Pavia. Per le prestazioni strumentali i tempi più lunghi sono per l'ecografia (59 giorni), una tomografia computerizzata (39 giorni), una risonanza magnetica (24 giorni) e una radiografia (15 giorni). Per le mammografie si attende di più per la monolaterale (124 giorni) e per la bilaterale (101 giorni).
YYI-EM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Vota il veronese di Agosto 2018
ok

Sport

Spettacoli