Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Una vita in circolo

11.12.2017

Foroni: «Le associazioni sono
state decisive per il rilancio»

Il dottor Maurizio ForoniAlcuni attori sul palco del Natale giovani, evento delle festività
Il dottor Maurizio ForoniAlcuni attori sul palco del Natale giovani, evento delle festività

Maurizio Foroni, medico di 62 anni, attualmente è membro del Direttivo del Circolo Noi di Villafranca. Per undici anni, però, ne è stato il presidente. Nel 2004, il 18 agosto, lasciava questa terra il parroco di Villafranca don Dario Morandini. Era anche il presidente del Circolo Noi. Suo vice era il dottor Maurizio Foroni. «Il nuovo parroco don Gabriele Zanetti, volendo superare il momento di stallo che il Circolo Noi stava attraversando, cercò di coinvolgere i rappresentanti delle Associazioni parrocchiali inserendoli nel Direttivo del Circolo. Tra questi a me, ch'ero rappresentante della Polisportiva San Giorgio, fu affidato l'incarico di presidente. Subito ci siamo dati da fare per rianimare il Circolo e per aumentare i tempi di apertura ai giovani e alle famiglie. «Non è stato un lavoro semplice», ammette il dottor Foroni. «Una delle prime iniziative è stato il Concorso dei presepi, che ha avuto un buon successo negli anni 2007-08 e 2009. E, grazie all'impegno dei membri del Direttivo e degli associati, abbiamo realizzato molte idee. Credo di aver dato un piccolo contributo al rinnovamento del Circolo Noi di Villafranca. Il mio impegno si è protratto fino al 2015, quando è stato affidato l'incarico di presidente a Stefano Pasqualetto». • G.B.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1