21 febbraio 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Iniziative

06.12.2011

Concerto "Swinging Christmas 2011" per l'Abeo al Teatro Camploy

Verona, esterni del teatro Camploy
Verona, esterni del teatro Camploy

Venerdì 9 dicembre, alle ore 21, al Teatro Camploy, si terrà lo spettacolo benefico “Swinging Christmas 2011 – Il concerto degli Auguri”, promosso dalla Jazzset Orchestra in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, per raccogliere fondi a favore dell’Abeo. Il concerto, ad ingresso gratuito, è stato presentato questa mattina dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini. Presenti il consigliere comunale Antonio Lella, ideatore dell’iniziativa, il presidente della Jazzset Orchestra Eraldo Turco, il vicepresidente dell’Abeo Enzo Grandis, il rappresentante della Chiesa Protestante padre George, che collabora all’iniziativa e alcuni dei protagonisti della serata: il maestro Vladimir Belonojkine, la cantante Elena Pasquetto, la pianista Elena Bruk, il soprano Chiara Angella e il baritono Silvio Zanon. “Una bella occasione per ascoltare della buona musica e per uno scambio di auguri in vista delle prossime festività natalizie – ha detto Perbellini – ma soprattutto per dare un aiuto concreto alle famiglie dei bambini in cura nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico “Gian Battista Rossi” di Verona. Vista l’importante finalità dell’iniziativa mi auguro che la partecipazione sia numerosa”. Durante la serata saranno presentati brani musicali ispirati al Natale, intervallati da motivi Gospel e del pop internazionale e dal repertorio swing degli anni '30/40 del Novecento. Sul palco si alterneranno i Cross Riva Gospel Band, gruppo corale della Chiesa Pentecostale che si esibirà “a cappella” con un repertorio di brani della tradizione afro-americana; la Big Band Jazzset Orchestra che sarà diretta dal Maestro Vladimir Belonojkine; la pianista russa Elena Bruk, il soprano Chiara Angella e il baritono Silvio Zanon. Il servizio d'ordine sarà a cura del Gruppo Alpini dell'Ana.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1