Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 ottobre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.12.2009

Lunedì 20 ottobre - Tosi condannato per razzismo

Flavio Tosi durante una pausa del processo
Flavio Tosi durante una pausa del processo

Sono bastate due ore e mezza di Camera di consiglio al presidente Maurizio Gianesini per confermare la condanna a due mesi di arresto per propaganda di idee razziste al sindaco Flavio Tosi, al deputato del Carroccio Matteo Bragantini, alla sorella del primo cittadino Barbara Tosi, all'assessore provinciale Luca Coletto, all'assessore comunale Enrico Corsi e a Maurizio Filippi. I sei leghisti dovranno rifondere alle parti civili 12 mila euro per le spese di giudizio in Cassazione, che aveva rispedito a Venezia la prima sentenza di condanna. All'origine del procedimento i toni - giudicati razzisti - di una raccolta di firme per lo sgombero dei campi nomadi indetta dal Carroccio nel 2001.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1