Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

L'Arena Focus

11.03.2015

Rocca: «Profughi? È un flusso
continuo, non emergenza»

VERONA. «Ci ostiniamo a chiamarla emergenza profughi. Questa non è un’emergenza, da anni ormai assistiamo a un flusso continuo di persone disperate che arrivano nel nostro Paese. E siamo noi quelli che primi facciamo accoglienza». A parlare è Francesco Rocca, presidente nazionale della Croce Rossa, nonché vicepresidente di quella internazionale, oggi a Verona, per incontrare i presidenti di tutto il Veneto, regione che si conferma tra quelle più accoglienti. Rocca è stato ospite a «L'Arena Focus» per parlare appunto di tutti i fronti in cui la Croce Rossa italiana è impegnata.  

Qui di seguito il video integrale dell'intervista e un approfondimento sul giornale in edicola domani.

Alessandra Vaccari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1