19 febbraio 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

I nostri grafici

15.02.2016

Al teatro Ariston
vincono gli Stadio
su Twitter Scanu

Sul grafico classifiche a confronto
Sul grafico classifiche a confronto

Sabato sera si è conclusa la sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana che, come ormai ben noto, ha visto la vittoria degli Stadio con la loro “Un giorno mi dirai”. Ad aggiudicarsi l’argento, invece, Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”, mentre il bronzo la coppia composta da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con il brano “Via da qui”. Questo il risultato della classifica ufficiale della kermesse stilata sulla base dei voti complessivamente espressi dalla giuria demoscopica, dalla giuria di esperti e dal televoto che, tuttavia, sembra allontanarsi da quella fondata sul successo riscosso dai singoli cantanti tra il popolo di Twitter, nella quale il vincitore assoluto è risultato essere Valerio Scanu. Infatti, nonostante nell’ultima puntata gli Stadio abbiano riscosso la bellezza di 31.343 cinguettii a loro dedicati, nelle precedenti serate non hanno superato la metà della classifica virtuale mantenendosi spesso nelle ultime posizioni. Scopri con questo grafico la disparità tra la classifica ufficiale di Sanremo e la classifica dei cantanti in gara più twittati. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1