26 marzo 2019

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Short

11.11.2010

La raison de l’autre

La raison de l’autre
La raison de l’autre

GUARDA IL TRAILER

Algeria/Francia – 2009, 25’
Regia: Foued Mansour

Premi
Clermont-Ferrand International Short Film Festival 2009 (Miglior Attrice)
Nice Film Festival (Premio della Critica)

Caroline è una giovane assistente che lavora allo sportello RMI, il reddito medio garantito francese. Molto coscienziosa si prende a cuore i casi che segue. Un giorno, per caso, scopre che uno dei suoi assistiti lavora in nero nelle cucine di un ristorante. Sentendosi come tradita, contro ogni etica professionale, lo segue per strada , la notte , e scopre che ha anche un altro lavoro nelle pulizie. In ufficio quando racconta il fatto è trattata come una delatrice e fuori dall’ufficio è aggredita per strada da chi non riesce a ottenere i sussidi….

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1