Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Verona-Milano

03.02.2010

Nessuna segnaletica, si cerchi il ristorante Pina

La stazione è tutta qui: una pensilina lungo il binario FOTO AMATO
La stazione è tutta qui: una pensilina lungo il binario FOTO AMATO

Nessuna indicazione stradale per la stazione: a Castelnuovo le Fs non hanno investito sulla segnaletica. Mentre quasi dapperttutto, arrivati in centro paese, ci sono i cartelli che portano direttamente sui binari, a Castelnuovo no: forse perchè, davvero, è uno scalo scarsamente frequentato (90 passeggeri al giorno). Comunque, basti sapere di seguire le frecce per il ristorante Pina: è una strada morta, finisce lì, e dietro alla cucina della Pina c'è la stazione. Stazione impresenziata, come recita il cartello all'ingresso: «Accesso alla sala d'attesa solo nelle ore di fermata dei treni. Per l'acquisto di biglietti e abbonamenti rivolgersi alle rivendite autorizzate. Si ricorda l'obbligo di convalidare il biglietto prima di salire in treno».
Poche parole che rivelano la scelta di Fs: investimenti su questa stazione non se ne faranno, già tanto che sia ancora operativa. I locali non ospitano altre attività (come per esempio a Dolcè o a Villafranca dove hanno trovato sede, rispettivamente, la banda del paese e un'associazione culturale), nessun progetto sull'utilizzo futuro della struttura. Certo che, a lasciarla così, finirà per decadere del tutto, in balìa del degrado, del vandalismo e di fruitori non proprio raccomandabili che con i treni non hanno niente a che fare. C.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1