Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Le foto

14.04.2010

Amarcord Hellas, ogni giorno le foto e le partite dello scudetto

Scudetto 1984/85:Verona-Avellino 4-2 del 19/05/85 Nella foto i giocatori del Verona esultano dopo una rete
Scudetto 1984/85:Verona-Avellino 4-2 del 19/05/85 Nella foto i giocatori del Verona esultano dopo una rete

LE FOTO 1 e LE FOTO 2 .L'esultanza di Elkjaer senza la scarpa dopo il gol alla Juventus, la trasferta di Bergamo, la festa al Bentegodi con l'Avellino: «Una città, una bandiera, una maglia», la mostra sulla storia dell'Hellas già allestita in Sala Birolli e lo scorso anno al Bentegodi, con cimeli, maglie, figurine, pubblicazioni, gadget..., si arricchisce delle immagini di Tiziano Malagutti, storico fotografo dell'Arena spentosi dieci anni fa, scattate in 17 partite del campionato dello scudetto.
La mostra verrà riproposta da lunedì prossimo (inaugurazione alle 17) nei locali sottostanti la curva sud e proporrà anche pannelli con decine di fotografie in bianco e nero di Malagutti, in particolare del 12 maggio '85 a Bergamo e della successiva domenica quando il Verona festeggiò lo scudetto in un Bentegodi traboccante di entusiasmo. Immagini nitide, pulite, belle, quasi tutte inedite: un omaggio all'Hellas di Bagnoli ma anche a Tiziano, all'animo sensibile di chi con uno scatto imprigionava e trasmetteva emozioni.
La mostra verrà presentata nei prossimi giorni con una conferenza stampa, così come verranno illustrati i dettagli di «Gialloblù Superstars», il grande evento della sera del 2 giugno, la partita tra l'Hellas dello scudetto e la Rappresentativa degli attori il cui incasso andrà a favore dell'Associazione ex calciatori del Verona. I biglietti sono acquistabili nelle filiali abilitate di UniCredit Banca (informazioni al numero verde 800323285, sito web www.unicreditbanca.it) e nei punti vendita del circuito GeTicket (www.geticket.it).
I prezzi, considerata la finalità benefica della serata, sono popolari e i tagliandi non sono nominativi, Sarà numerato solo il settore poltronissime, tutti gli altri saranno liberi. Le fasce di prezzo sono tre: 14 euro per poltronissime, 10 per poltrone, 7 per curve e tribuna superiore. È stato inoltre introdotto un unico prezzo di 5 euro in tutti i settori, dedicato ai ridotti Under 14, per l'acquisto dei quali sarà necessario esibire un certificato di riconoscimento del minore rilasciato dal Comune di residenza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1